237,60 €

297,00 €

Formazione e apprendimento rapidi combinando PNL, mappe mentali e lettura veloce

Sono Emanuele Cinelli, docente libero professionista che da moli anni insegna a ragazzi e adulti. Nell’ambito del mio lavoro ho spesso l’esigenza di formarmi e mantenermi aggiornato in tempi assai stretti ed è per questo motivo che ho realizzato questo corso di "Strategie di Apprendimento Veloce: Diventa un Super Learner Senza Problemi!" che ti insegnerà un sistema che permetta, in modo semplice, di velocizzare il processo di apprendimento. 

Perchè scegliere questo corso?

È un corso estremamente pratico che ti farà apprendere in modo rapido e dinamico una metodica che, attraverso l’ottimizzazione del processo di studio, permette di velocizzare i tempi di apprendimento.

Per partecipare a questo corso non avrai bisogno di particolari doti mentali: le tecniche insegnate sono assai diverse da quelle solitamente utilizzate nei corsi di apprendimento veloce e non contemplano metodi che richiedono capacità inusuali di memorizzazione, visualizzazione e lettura, al contrario permettono a chiunque, dai bambini delle elementari agli anziani, di velocizzare il proprio processo di apprendimento, sono estremamente facili da capire e altrettanto semplici da utilizzare. Analogamente non ti serviranno attrezzature specifiche, ti basteranno del tempo libero (poco per volta, le lezioni sono molto brevi proprio per permetterti di trovare il tempo necessario a seguirle), un argomento da studiare, voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, una scrivania libera, dei fogli di carta bianca, una matita nera e alcune matite colorate. Invece è prerequisito essenziale saper creare delle mappe mentali a getto e lavorate, se non le conosci o, pur conoscendole, hai dubbi e difficoltà nell’utilizzarle prima di attivare questo corso è necessario attivare, seguire e completare il corso “Mappe Mentali, un potente strumento per la gestione aziendale e personale”.

Terminato il corso avrai a disposizione uno strumento che ti aiuterà in tutte le occasioni in cui avrai bisogno di studiare velocemente (ma anche no) un qualsiasi argomento: un esame scolastico, un colloquio di lavoro, la preparazione di una relazione, la creazione di una presentazione e via dicendo. Avrai avuto anche l’opportunità di apprendere alcuni concetti di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) applicabili in altri contesti, pertanto utili al di là di questo specifico corso, nello specifico apprenderai il significato di termini quali sistemi rappresentazionali e canali di accesso, capirai cosa siano e come interagiscano con l’apprendimento e la tua quotidianità, imparerai a individuarli e utilizzarli per velocizzare la lettura e migliorare la memorizzazione di quanto letto, ma, alla fine, sarai in grado di sfruttare i loro benefici effetti anche per tante altre situazioni, ivi comprese le esigenze di comunicazione.

Se sei un formatore o un docente attraverso questo corso oltre a trovare aiuto per gli indispensabili aggiornamenti a cui un operatore didattico deve necessariamente sottoporsi, troverai anche preziose indicazioni su come strutturare e organizzare le tue lezioni e la tua comunicazione affinché i discenti ne possano trarre il massimo beneficio nel minor tempo possibile.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Strategie di Apprendimento Veloce: Diventa un Super Learner Senza Problemi!” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Come organizzare il processo di apprendimento,

Come creare la tua personalissima sequenza di apprendimento,

 Come attuare una semplice lettura veloce, 

Come prendere appunti in modo ottimale,

Alcuni concetti di PNL.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

ESECUZIONE DELLO STUDIO

Il docente
Il corso
Obiettivi di studio
Situazioni di studio

PRESENTAZIONI

Mappa preliminare
Mappatura del sommario

PREPARAZIONE ALLO STUDIO

Definizione del percorso di studio
Pianificazione dello studio

ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO

Sistemi rappresentazionali
Segnali di accesso
Lettura veloce
Prendere appunti

FINALIZZAZIONE DELLO STUDIO

Mappe di passaggio
Mappa di riepilogo

RIEPILOGO CONCLUSIVO

Chiusura – Allegato

TEST FINALE

Apprendimento Veloce

Le recensioni del corso:

Rating 4.6
7 Recensioni
Dettagli
5 stelle 5
4 stelle 1
3 stelle 1
2 stelle 0
1 stella 0