72,75 €

97,00 €

Impariamo a suonare pianoforte in 13 lezioni

Hai mai provato a imparare a suonare il pianoforte da solo? Forse hai provato a seguire lunghe lezioni video online o forse hai comprato libri e spartiti ma ci sono voluti mesi di pratica prima di poter suonare anche le canzoni più elementari.E se ci fosse un modo migliore per imparare a suonare il pianoforte? Scopriamolo insieme grazie al corso online Pianoforte e Teoria Musicale: Metodi e Pratica per Imparare Rapidamente”!

Perché scegliere questo corso?

Il corso online Pianoforte e Teoria Musicale: Metodi e Pratica per Imparare Rapidamente” renderà l'apprendimento del pianoforte più veloce, più facile e molto più gratificante. Non hai bisogno di alcuna conoscenza preliminare del pianoforte per iniziare con queste lezioni!Se invece non suoni il pianoforte da molto tempo, il corso online si propone anche come un ottimo modo per rispolverare le tue conoscenze. Lungo la strada, imparerai come suonare con la tecnica corretta, come suonare le note con la mano destra e sinistra e leggere uno spartito (livello base). Il percorso online Pianoforte e Teoria Musicale: Metodi e Pratica per Imparare Rapidamente” è strutturato in modo tale da permetterti di mettere subito in pratica quanto acquisito durante le video lezioni. Una corretta tecnica pianistica che comprende il lavoro sulla postura del corpo, dunque sull'impostazione corretta delle mani e delle dita sul pianoforte, lo studio delle cadute e articolazioni, la conoscenza di scale maggiori, minori, accordi, arpeggi musicali, poiché imparare ad avere il controllo del proprio corpo mentre suoniamo è alla base di una tecnica pianistica solida.La capacità di lettura dello spartito musicale: esercizi di lettura a mani separate e unite. Questo prevede necessariamente l'acquisizione di conoscenze teoriche e di solfeggio, alcune osservazioni di carattere storico-stilistico e altri elementi essenziali per iniziare a suonare. Un metodo di studio che ti permetterà di imparare a suonare i brani di ogni genere musicale – pop, jazz, classico, per il momento di difficoltà basilare e progressivamente sempre più difficili.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Pianoforte e Teoria Musicale: Metodi e Pratica per Imparare Rapidamente" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

La postura corretta,

Un metodo di lettura dello spartito,

L’impostazione delle mani,

Lo sviluppo della tecnica,

L’esecuzione di un brano.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del corso Pianoforte e Teoria Musicale: Metodi e Pratica per Imparare Rapidamente
Materiale didattico del corso Pianoforte e Teoria Musicale: Metodi e Pratica per Imparare Rapidamente

IMPOSTAZIONI GENERALI

Postura al pianoforte
Caduta sulla tastiera
Lettura – pentagramma/tastiera

QUESTIONI TEORICHE E TECNICHE

Valori musicali
Le dinamiche
Caduta e articolazioni

LETTURA E SCALE

Chiave di basso e alterazioni
Scale maggiori e accordi spezzati
Arpeggio e inizio lettura primo brano

METODO DI STUDIO: TECNICA E TEORIA

Johannes Brahms: Lullaby
Scale minori e i tasti neri
Figure ritmiche irregolari

TEST FINALE

Le recensioni del corso:

Rating 5
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0