Gratuito

Come gestire autonomamente la propria dichiarazione 730-2019

Il corso online “Modello 730-2019: Guida alla Compilazione” è mirato a fornire una preparazione utile a comprenderne la modalità di redazione e determinazione del dichiarativo. Insegna le modalità di tassazione dei redditi e le imposte da pagare e descrive in maniera chiara com'è possibile elaborare la propria dichiarazione precompilata in maniera autonoma. Sono inoltre analizzate le detrazioni d'imposta, gli oneri deducibili, gli oneri detraibili, le detrazioni per familiari a carico e le novità 2019. In ultima analisi viene messo a confronto il modello redditi (ex Modello Unico) proprio al fine di mostrare la possibilità di accedere alla propria dichiarazione precompilata e poter scegliere il modello più adatto al contribuente.

Perchè scegliere questo corso?

Con questo corso online “Modello 730-2019: Guida alla Compilazione” sarà possibile imparare a gestire autonomamente la propria dichiarazione 730-2019, a comprenderne le modalità di determinazione, tassazione e pagamento delle imposte. Si analizzeranno i seguenti punti: Chi può presentare il modello 730 e chi è esonerato dalla presentazione, Gli oneri detraibili, gli oneri deducibili e le altra detrazioni, Le detrazioni per familiari a carico, Le novità 2019, Come è possibile effettuare i pagamenti ed i rimborsi Irpef e Come presentare la propria dichiarazione precompilata.Si descriveranno gli oneri deducibili e detraibili più ricorrenti che è possibile inserire in dichiarazione, Si esplicherà come devono essere effettuati i conteggi ai fini Irpef, per determinare le detrazioni, per giungere all'imposta netta ed Infine la modalità di pagamento mediante sostituto o mediante modello F24. Infine vedremo com'è possibile accedere alla propria precompilata in modo autonomo, come devono essere richieste le credenziali per accedere al portale INPS o dell'Agenzia dell' Entrate, quali sono gli uffici presso il quale richiederli e per concludere perché scegliere il modello 730 o il modello Unico, quali sono i vantaggi e quali sono i soggetti che non possono presentare il modello 730.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Modello 730-2019: Guida alla Compilazione” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Chi può presentare il modello 730, oneri deducibili e oneri detraibili,

 Chi è esonerato. quando e come è possibile presentarlo, 

 I pagamenti, i rimborsi, le trattenute e le detrazioni d'imposta, 

 Come presentare la dichiarazione precompilata, 

 Il modello Redditi a confronto.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

IL MODELLO 730 : ONERI DEDUCIBILI E ONERI DETRAIBILI

Presentazione del Corso
Materiale didattico del corso
Quali spese posso dedurre o detrarre nel mio 730/2019?

LA DICHIARAZIONE PRECOMPILATA

Guida alla compilazione della dichiarazione – Parte 1
Guida alla compilazione della dichiarazione – Parte 2
Guida alla compilazione della dichiarazione – Parte 3

Le recensioni del corso:

Rating 4.4
150 Recensioni
Dettagli
5 stelle 85
4 stelle 42
3 stelle 13
2 stelle 2
1 stella 2