24,50 €

49,00 €

Un corso con cui orientarsi nel mondo delle tecnologie didattiche e con cui sfruttare al meglio le potenzialità della LIM

Mi chiamo Chiara Tardioli e sono una professoressa di materie letterarie presso gli istituti secondari. Con il mio corso online “Le Tecnologie Didattiche e La Lim: Una Guida per Insegnanti" vi introdurrò nel mondo delle tecnologie didattiche e vi spiegherò che cosa è una LIM (lavagna interattiva multimediale), le sue componenti, le principali tecnologie e vi insegnerò alcune delle tecniche basi con cui poter creare una lezione con la lavagna interattiva.

Perchè scegliere questo corso?

Essendo un'insegnante conosco molto bene l'esigenza di aggiornarsi e di informarsi sulle tecnologie didattiche e sul loro funzionamento. Durante il mio percorso universitario, accanto ad una preparazione umanistica, ho portato avanti degli studi proprio sulle tecnologie didattiche, ho seguito corsi ECDL e dei corsi specifici sulla LIM. Ho cercato di sintetizzare le mie conoscenze in questo corso, che si rivolge ad insegnanti ed educatori che vogliono formarsi e/o aggiornarsi sull'uso della LIM e conoscere lo sviluppo delle ITC, agli universitari che in futuro vogliono intraprendere il mestiere di educatori e a tutti coloro che per i motivi più diversi sono interessati alle tecnologie didattiche.

L'obiettivo di questo corso online “Le Tecnologie Didattiche e La Lim: Una Guida per Insegnanti”  è quello di fornirvi un agile strumento con cui conoscere le tappe principali dell'introduzione delle tecnologie nelle scuole e quello di mettervi a disposizione una guida sulle componenti, sulle funzioni e sui principali software con cui utilizzare al meglio una LIM.

Nello specifico vedremo: Le ICT e l'evoluzione delle tecnologie didattiche e vi mostrerò che cosa è l'eSchooling e il PNSD. Inoltre vi spiegherò che cosa è una LIM, le sue componenti principali, le diverse tipologie che ci sono in commercio e le potenzialità di una didattica che si avvale di una LIM. Mi occuperò anche dei principali strumenti presenti nei software per LIM, alcune delle tecniche più comuni che si possono utilizzare per creare lezioni e vedremo una proposta con cui creare una LIM economica con degli strumenti che comunemente già si possiedono.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Le Tecnologie Didattiche e La Lim: Una Guida per Insegnanti” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Che cos'è la LIM,

 Che cos'è l'eSchooling e il PNSD, 

 L'evoluzione delle tecnologie per la didattica, 

 Le componenti della LIM, 

 Le principali tecniche con cui utilizzare una LIM.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del corso
Materiale didattico del corso

LE ICT E L'EVOLUZIONE DELLE TECNOLOGIE DIDATTICHE

Le ICT e le tecnologie
Evoluzione tecnologie per la didattica
ESchooling e PNSD

LA LIM

Che cos’è la LIM
Le potenzialità della LIM
Come usare una LIM (parte 1)
Come usare una LIM (parte 2)
Le principali tecniche di costruzione di materiali didattici
Una proposta di LIM economica

TEST FINALE

Le Tecnologie Didattiche e La Lim: Una Guida per Insegnanti

Le recensioni del corso:

Rating 4.5
4 Recensioni
Dettagli
5 stelle 3
4 stelle 0
3 stelle 1
2 stelle 0
1 stella 0