Un modo economico per iniziare a capire che il proprio marchio può essere depositato personalmente.
Sono Antonio Bova, uno startupper nonché un ingegnere che da 4/5 anni si dedica quotidianamente ad aiutare altre startup a crescere tutelando le proprie idee inventive nonché il proprio marchio. Risparmiando e tutelandosi.L'obiettivo finale del corso "Il Valore del Marchio nelle Vendite: Come Risparmiare per Registrarlo" è quello di essere autonomi nel depositare il proprio marchio in linea con l'art. 19 del CPI.Perchè scegliere questo corso?
Si sceglie questo corso se non si hanno abbastanza soldi per pagare una consulenza brevettuale (il cosiddetto mandatario) ma nello stesso tempo si vuole tutelare il proprio "brand" anche nell'avvio della vendita del proprio prodotto/servizio. Questo corso "Il Valore del Marchio nelle Vendite: Come Risparmiare per Registrarlo" nello specifico spiega passo dopo passo come effettuare il deposito telematico presso l'UIBM. Ovviamente oltre a spiegare in modo sequenziale l'iter di deposito mostra diverse tematiche inerenti la scelta "perfetta" del proprio logotipo e segno. Oltre a ciò vengono suggeriti quali articoli del CPI sono importanti da tenere a mente prima del deposito telematico. Infatti si indicano quali sono gli strumenti per effettuare una opportuna ricerca di anteriorità al fine di non trovarsi poi in casi di contenzioso con altri marchi simili o addirittura di non riuscire nella fase finale di registrazione poiché il marchio non ha rispettato i requisiti di: novità, liceità, carattere distintivo ecc. Altro elemento importante di questo corso è di non risultare prolisso ma in modo celere e pragmatico dona le informazioni base sui marchi con l'intento di dare le linee guida per trovare e filtrare le giuste informazioni che tranquillamente si possono fare da casa senza andare a corsi costosi.Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online "Il Valore del Marchio nelle Vendite: Come Risparmiare per Registrarlo" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: Come depositare telematicamente un marchio nazionale da autodidatta,
A risparmiare soldi (nel caso di azienda che vuole tutelarsi ma non ha i soldi per farlo),
Ad avere una infarinatura di nozioni base inerenti la proprietà intellettuale (marchi, brevetti e design),
A capire quanto costa un marchio e la sua strategia di crescita nonché come fare una ricerca di anteriorità a costo gratuito,
A comprendere l'importanza della proprietà intellettuale come valore progettuale da far valere nelle aziende.