193,05 €

297,00 €

Come sfruttare al meglio pillole di economia negli affari

Il corso Gestione d’Impresa: Strategie di Business per Competere nei Mercati è un corso di livello intermedio adatto a chi si trova già ad operare o a voler operare in un contesto aziendale dove è richiesta una visione d’insieme e integrata nella gestione delle diverse funzioni aziendali.

Perchè scegliere questo corso?

All’interno del corso Gestione d’Impresa: Strategie di Business per Competere nei Mercativerranno trattati i temi integrati e rilevanti nei quattro moduli principali che costituiscono le fondamenta della Gestione d’Impresa industriale o di servizi per competere nei mercati: Strategia, Organizzazione, Operations/Supply Chain e Marketing.Questo percorso permetterà ai partecipanti di apprendere le informazioni e le tecniche rilevanti del management, sia nel caso di costituzione di nuove imprese (start-up), sia nel caso di gestione di imprese già esistenti (industriali di prodotto o di servizio).

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Gestione d’Impresa: Strategie di Business per Competere nei Mercati" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A comprendere cos’è l’impresa e in che modo essa si relaziona con i suoi stakeholders,

A comprendere il processo di generazione di alternative strategiche, attraverso cui l’impresa può creare un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo,

A conoscere le variabili di contesto, le funzioni, i processi e le aree decisionali fondamentali in ambito di marketing aziendale,

A comprendere ed analizzare la micro e la macro-struttura organizzativa di un’impresa e i fattori esogeni ed endogeni che ne determinano le caratteristiche,

A conoscere il contesto, le funzioni, i processi e le aree decisionali fondamentali per la gestione di un sistema logistico e produttivo.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

PRESENTAZIONE

Presentazione del Corso Gestione d’Impresa: Strategie di Business per Competere nei Mercati
Materiale didattico del Corso Gestione d’Impresa: Strategie di Business per Competere nei Mercati

STRATEGIA D’IMPRESA

Il Valore Economico dell’Impresa
Il Settore e il Contesto (Analisi Esterna)
L’Impresa (Analisi interna e i differenziali competitivi)

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

La Micro-Struttura Organizzativa
La Macro-Struttura Organizzativa - Parte 1
La Macro-Struttura Organizzativa - Parte 2
I Fattori Contingenti

SUPPLY CHAIN & ACQUISTI

Le Scelte Strategiche di Make or Buy
Gli Acquisti
La Gestione della Partnership

MARKETING AZIENDALE

Il Marketing Management
L’Analisi delle Opportunità e la Scelta dei Mercati
La Strategia di Marketing

TEST FINALE

Gestione D’Impresa: Strategie di Business per Competere nei Mercati

Le recensioni del corso:

Rating 5
2 Recensioni
Dettagli
5 stelle 2
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0