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Come scrivere un documento efficace di business

Il Corso Online Business Writing: Tecniche di Scrittura Efficace” propone metodi e tecniche per scrivere documenti di lavoro ben strutturati, logici e scritti in modo tale da poter lavorare in modo proattivo ed efficace.

Perché scegliere questo corso?

Il Corso Online Business Writing: Tecniche di Scrittura Efficace” propone alcune informazioni di base sulla comunicazione, che possono essere fondamentali per acquisire dei principi da applicare quando si comunica. Anche un documento è comunicazione.Per definire correttamente cosa si vuole comunicare, il percorso propone una serie di template di documenti che maggiormente sono diffusi nelle grandi e medie aziende. Ogni documento ha un suo obiettivo e contenuti specifici che possono essere adottati per costruire una documentazione ben ragionata. Il mondo del lavoro è sempre più centrato sulla produzione di conoscenza e informazioni che dovrebbero essere veicolate in modo efficace nelle organizzazioni. Questo per ottenere una maggiore efficacia dei processi di lavoro, ma anche la corretta documentazione dei progetti e del business per creare valore e per avere una banca dati di conoscenze a cui il personale della azienda può accedere. Spesso manca la consapevolezza che il documento, per essere efficace, dovrebbe essere scritto secondo regole e metodi che gli diano una struttura capace di condividere conoscenze e informazioni, ma anche di promuovere il lavoro e le competenze di chi lo ha scritto.Il cuore del Corso Online Business Writing: Tecniche di Scrittura Efficace” è la serie di regole e metodi di scrittura che consentono di scrivere un documento efficace. Sono regole internazionali, utili per quasi tutte le lingue. Si introduce anche un metodo di lavoro che dovrebbe aiutare a scrivere documenti efficaci con sempre maggiore maestria e regolarità, recuperando tempo per pensare, pianificare e ragionare sui contenuti del documento stesso.Un modulo è dedicato alla scrittura delle e-mail, oggi cuore pulsante del lavoro e spesso scritte senza metodo facendone perdere l’efficacia. 

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Business Writing: Tecniche di Scrittura Efficace" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A scrivere in modo chiaro,

A raggiungere i propri obiettivi,

Ad ottimizzare i tempi di lavoro,

A generare conoscenza,

Ad avere un pensiero chiaro e strutturato.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

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Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del Corso Business Writing: Tecniche di Scrittura Efficace
Materiale didattico del corso Business Writing: Tecniche di Scrittura Efficace

COS’È LA COMUNICAZIONE?

Perché importante scrivere in modo efficace?
La struttura del comunicare

I DOCUMENTI NEL BUSINESS WRITING

Quali sono le tipologie dei documenti nel business writing? - Prima Parte
Quali sono le tipologie dei documenti nel business writing? - Seconda Parte

PRINCIPI E REGOLE DI SCRITTURA

Regole di scrittura
Principi base per scrivere un documento
Regole e trucchi per la scrittura
Metodi di lavoro per scrivere un documento

E-MAIL COME SCRIVERLA

Come funziona una email
Scrivere una email di lavoro

REVISIONE DEL DOCUMENTO

Principi della revisione
Le fasi finali e la condivisione del documento

TEST FINALE

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