24,50 €

49,00 €

Alla scoperta di un nuovo mondo

Il Corso Online “Io e Infinito, creato da Igor Sibaldi, conduce i ricercatori del presente nel ricchissimo mondo del futuro, in quella dimensione esperibile tramite le facoltà dell’emisfero destro fatta di scoperte, slanci e abbondanza.

Perchè scegliere questo corso?

Può sembrare strano a chi era bravo a scuola, ma sia la filosofia sia la psicologia moderna hanno lasciato in sospeso il problema: che cos'è l'io?

Si sa che c'è, ma non si sa dov'è. Il corpo non basta a contenerlo. Nel tempo, l'io non ha una sede stabile. Non solo non se ne conoscono i confini, ma nemmeno la forma.

Gli antichi nell'area Mediterranea e in India e alcune scienze nuovissime possono offrire indicazioni utili alla scoperta di questo breve pronome personale che è il fondamento della realtà di ciascuno di noi. Solo che, ad ascoltare quelle indicazioni, in due o tre passi ci si ritrova fuori da tutte le nostre certezze abituali. Il che è sempre una bella avventura.

Adattarsi alla vita significa morire ogni giorno: adattarsi all’Italia vuol dire potenziare soltanto l’emisfero sinistro del cervello, ossia adeguarsi al conformismo brutale e disperato che dirige le energie dei cittadini fuori di sé, verso un gruppo ristretto di personaggi disinteressati al bene comune. Cosa fare? Il tema più utile e rivoluzionario della nostra cultura, spiega Sibaldi, sarà a breve l’infinito.

In questo Corso Online “Io e Infinito” Sibaldi mostra – con un’invettiva sfrontata ed elegante – la strada che collega una vita ordinaria e modesta a un’esistenza infinita e esaltante. Il volume è arricchito da 12 illustrazioni di Michela Filippini.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Io e Infinito” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 La storia della filosofia,

 A conoscere la vera essenza dell “Io”, 

 I vari aspetti del mondo.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del Corso

ESISTENZA INFINITA E ESALTANTE

L’infinito non è infinito – I Parte
L’infinito non è infinito – II Parte
Lo spazio-tempo

TEST FINALE

Io e Infinito

Le recensioni del corso:

Rating 0
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0