24,50 €

49,00 €

7 meditazioni guidate per migliorare la tua salute fisica e mentale

Sono Alessandra Di Toro, psicologa e insegnante di yoga, con questo Corso Online “Yoga Nidra: Il Sonno Psichico per il tuo Benessere Psicofisico” potrai provare la tecnica di Yoga Nidra , una psicotecnica con molteplici effetti a livello sia fisico che mentale.

Perchè scegliere questo corso?

Seguendo questo Corso Online “Yoga Nidra: Il Sonno Psichico per il tuo Benessere Psicofisico” potrai raggiungere uno stato di rilassamento profondo, abbassare il livello di stress e aumentare le difese immunitarie, nonché riuscire a modificare una tua convinzione. Yoga Nidra è una pratica sviluppata da un maestro indiano contemporaneo, chiamato Swami Satyananda Paramahansa, autore di testi che parlano di yoga, ma anche di scienza. Satyananda ha elaborato lo Yoga Nidra da un’antica pratica tantrica, chiamata nyasa (che significa “mettere o portare la mente su di un punto”), il cui obiettivo è portare una consapevolezza molto elevata nelle varie parti del corpo, attraverso rituali tantrici. Yoga Nidra è una potente tecnica dalla quale si può imparare a rilassarsi consciamente. Il sonno non è considerato come rilassamento, per un rilassamento assoluto bisogna rimanere consapevoli, questo è yoga nidra, lo stato di sonno dinamico. Per praticare yoga nidra non c’è bisogno di assumere particolari posizioni: ci si sdraia a terra su un materassino o un tappetino, a occhi chiusi, in quella che viene chiamata comunemente la posizione del cadavere o Shavasana, in un ambiente tranquillo, lontano dalle interferenze esterne. Rimanendo in questa posizione si viene guidati dalla voce dell’insegnante in una visualizzazione, un’esperienza profonda a vari livelli dell’essere.

Swami Satyananda Paramahansa ha creato diverse visualizzazioni, tutte con una struttura simile, ma che variano per tempo, elementi di focalizzazione e simboli. Le visualizzazioni dello yoga nidra, hanno il potere di condurre il praticante in uno stato tra il sonno e la veglia, in contatto con la dimensione sub conscia e inconscia della sua mente. Il Corso Online “Yoga Nidra: Il Sonno Psichico per il tuo Benessere Psicofisico” utilizza un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale. Il termine yoga nidra deriva da due parole sanscrite, “yoga” che significa unione e consapevolezza unidirezionale e “nidra” che significa sonno. Durante la pratica si appare addormentati, ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo. Per questa ragione si fa spesso riferimento a yoga nidra come sonno psichico o profondo rilassamento con consapevolezza interiore. In questo stato intermedio tra il sonno e la veglia, il contatto con la dimensione sub conscia ed inconscia avviene spontaneamente. Lo stato di rilassamento viene raggiunto rivolgendosi interiormente, lontano dalle esperienze esteriori. Se la coscienza viene separata dalla consapevolezza esteriore e dal sonno, essa diviene molto potente e può essere applicata in molte maniere, ad esempio per sviluppare la memoria, incrementare la conoscenza e la creatività o per trasformare la propria natura. Durante la pratica dello Yoga Nidra, quando la mente è particolarmente ricettiva e sensibile, si può infondere nel subconscio una breve affermazione positiva, che in sanscrito viene chiamata sankalpa (proposito o risoluzione). Il sankalpa è come un seme per un cambiamento positivo della propria vita, che nel tempo può generare un cambiamento della propria personalità, una ridefinizione degli scopi della propria vita. Il sankalpa avviene all’inizio e alla fine della pratica dello Yoga Nidra: all’inizio equivale a piantare il seme, alla fine equivale ad annaffiarlo. Si tratta di un mezzo potente ed efficace: si dice che qualsiasi cosa può fallire nella vita, ma non il sankalpa formulato durante lo Yoga Nidra. Per avere successo il sankalpa va formulato con forza di volontà e consapevolezza di ciò che davvero si vuole. Il sankalpa va scelto con molta cura: le parole devono essere molto precise e chiare, o non entreranno nella mente sub cosciente.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Yoga Nidra: Il Sonno Psichico per il tuo Benessere Psicofisico” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A rilassarti profondamente,

Ad abbassare il livello di stress,

Ad aumentare le tue difese immunitarie,

A modificare una tua convinzione,

A migliorare la tua salute psicofisica.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

MODIFICA UNA TUA CONVINZIONE

Presentazione al Corso Yoga Nidra: Il Sonno Psichico per il tuo Benessere Psicofisico
Materiale didattico del corso Yoga Nidra: Il Sonno Psichico per il tuo Benessere Psicofisico

INTRODUZIONE

Preparazione e scelta del Sankalpa
Minimizzare le tensioni fisiche e mentali

RILASSAMENTO PROFONDO

Prepararsi alla rotazione della coscienza
Consapevolezza delle diverse parti del corpo

LASCIAR ANDARE LE TENSIONI MUSCOLARI

Preparazione al rilassamento mentale
Rilassare e allenare la mente inconscia

LASCIAR ANDARE LE TENSIONI EMOTIVE

Prepararsi a contrastare lo stress
Consapevolezza del respiro

ABBASSA IL TUO LIVELLO DI STRESS

Prepararsi ad uno stato più ampio di salute
Migliorare i ritmi fisiologici

AUMENTA LE TUE DIFESE IMMUNITARIE

Prepararsi alla consapevolezza mentale
Migliorare la memoria e la capacità di attenzione

MIGLIORA LA TUA SALUTE FISICA ED EMOTIVA

Prepararsi al sonno consapevole
Aggiungere un benessere globale e duraturo nel tempo

TEST FINALE

Yoga Nidra: Il Sonno Psichico per il tuo Benessere Psicofisico

Le recensioni del corso:

Rating 0
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0