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Progettare un percorso di conversione usando tecnologie automatizzate

Segui il corso online “Masterclass in Marketing Automation” ed impara a sviluppare relazioni significative con i tuoi prospect e ad automatizzare il processo di acquisizione clienti.

Perchè scegliere questo corso?

C’è un sovraffollamento di offerta pubblicitaria. Sempre più brand concorrono tra loro per conquistarsi la grande risorsa scarsa del nostro tempo: l’attenzione del mercato.In uno scenario come questo, i marketer più esperti stanno cercando nuove tecnologie e modalità per capitalizzare il più possibile i lead e i clienti che raccolgono dalle campagne, cercando di fidelizzarli e trasformarli, nel tempo, ambassador del proprio brand.L'automazione dei numerosi passaggi tra marketing e vendite diventa quindi fondamentale per la crescita di un brand, perché puoi trascorrere più tempo a concentrarti sulla strategia generale e a coltivare i lead più promettenti. La marketing automation, inoltre, ti permette di conoscere meglio il comportamento del cliente, comunicare con lui in maniera personalizzata e costruire un rapporto di fiducia duraturo nel tempo. Le tecnologie di automazione che presento in questo corso “Masterclass in Marketing Automation” sono un supporto preziosissimo per tutto il tuo team di marketing, così da costruire un processo di acquisizione clienti redditizio, che aumenta il valore del cliente nel tempo e totalmente sotto il tuo controllo.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Masterclass in Marketing Automation" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Le 6 fasi del customer journey che dovresti sempre prevedere per massimizzare il valore per ogni singolo cliente,

Il modo corretto di formulare offerte verso i prospect che non hanno ancora acquistato da te,

Come raccogliere dati quantitativi e qualitativi sul tuo cliente, così da restituirgli un’esperienza di acquisto memorabile e personalizzata,

I trucchi dietro le campagne email di maggiore successo da parte di brand famosi a livello mondiale come Amazon e Airbnb,

Ad integrare strumenti diversi tra loro, come CRM, chatbot e marketing automation, per immergere il cliente in un’esperienza omnichannel coerente in tutte le sue parti.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

COPYWRITING 101

Presentazione del corso Marketing Automation
Materiale didattico del corso Marketing Automation
Cosa è la marketing automation
Perché la marketing automation è fondamentale per il tuo successo
Come usare la marketing automation
L'email marketing è morto?

INTRODUZIONE ALLA MARKETING AUTOMATION

Cosa significa Marketing Funnel
Comprendere il Customer Journey
Il funnel dei pirati - Introduzione
Il funnel dei pirati - Awareness, acquisition, activation
Il funnel dei pirati - Monetizzazione, fidelizzazione, referenze
La scheda contatto

MAPPARE IL PROCESSO DI ACQUISIZIONE CLIENTI

Architettura della lista contatti
Inviare campagne email
Utilizzare le automazioni
Lo score
Analizzare la reportistica

CRM, IL CERVELLONE CENTRALE

I goal
La deliverability
Acquisizione lead - Il content upgrade
Acquisizione lead - Il coupon di sconto
Acquisizione lead - Il questionario di profilazione
Attivazione - Prova gratuita vs Prodotto di frontend
Attivazione - Vantaggi e caratteristiche dei prodotti di frontend
Attivazione - Esempi di prodotti di frontend

STRATEGIE DA UTILIZZARE IN OGNI FASE DEL FUNNEL

Monetizzazione - La bump offer
Monetizzazione - Upselling & Cross-selling
Fidelizzazione - L'economia dell'esperienza
Fidelizzazione - Sequenze onboarding, programmi fedeltà, newsletter
Referenze - Come incentivare il passaparola
Referenze - Esempi di campagne referral di successo
La Welcome email - Introduzione
La Welcome email - Esempi
La sequenza di email - Drip campaign
La sequenza di email - Onboarding di Airbnb
La sequenza di email - Segmentare gli utenti parte 1
La sequenza di email - Segmentare gli utenti parte 2

I DIVERSI TIPI DI EMAIL E QUANDO USARLI

Il recupero carrelli abbandonati
Email dinamiche contestuali
Email di riattivazione
Il Net Promoter Score
Migliorare i tassi di apertura (parte 1)
Migliorare i tassi di apertura (parte 2)
La tecnica della piramide rovesciata
Persuadere e convincere
3 celebri pezzi di copywriting
Lo storytelling nella costruzione di un'email

TECNICHE AVANZATE

Segmentazione RFM
Introduzione ai Chatbot
Panoramica di Manychat (parte 1)
Panoramica di Manychat (parte 2)
I Growth Tools di Manychat
Esempio di un flusso Manychat in azione
Integrazione di Manychat con Active Campaign

SALES AUTOMATION

Identificare le aziende che visitano il tuo sito
La scheda Contatto in Hubspot CRM
Campagne Ads e email in Hubspot CRM
Gestione trattative

ANALISI E REPORTISTICA

Estrapolare i dati dal CRM in maniera automatica
Data Visualization con Google Data Studio
Analizzare il rendimento delle campagne email

TEST FINALE

Masterclass in Marketing Automation

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