24,50 €

49,00 €

Allena il tuo corpo e la tua mente per ritrovare il benessere in pochi esercizi

Il Corso Online “Metodo Feldenkrais: Movimento e Consapevolezza” ti porterà alla scoperta di un sistema educativo che utilizza il movimento come strumento per accrescere la consapevolezza di se stessi, attivando un processo volto all’auto-miglioramento permanente. Moshe Feldenkrais è partito da una visione olistica dell’essere umano composto inscindibilmente di corpo, emozioni, mente e dall’idea che, migliorando anche solo una componente dell’esperienza umana, si possa avere un avanzamento a tutti i livelli. Così prendendo consapevolezza di come ci si muove, dei processi motori e sperimentando diversi modi di relazionarsi con l’ambiente in cui si agisce, si possono rompere le vecchie abitudini, i condizionamenti per sperimentare nuovi livelli di consapevolezza e libertà. Di questo tratta il metodo che è volto alla piena realizzazione dell’essere umano in tutte le sue componenti fisiche, emozionali, psichiche e mentali.

Perchè scegliere questo corso?

Grazie al Corso Online “Metodo Feldenkrais: Movimento e Consapevolezza” imparerai un metodo che ti aiuterà a migliorare il tuo stato di benessere generale: ti sentirai più agile e più pronto alle situazioni della vita. Infatti, il metodo Feldenkrais ti permette di perfezionare sia le funzioni del corpo, sperimentando nuovi modi di muoverti, che quelle del cervello che viene stimolato a creare connessioni neuronali che ti aiutano a liberarti delle abitudini e dai gesti ripetitivi. Con questo metodo non sviluppi i muscoli ma alleni la capacità di percezione, di sentire: sei, infatti, continuamente invitato ad ascoltarti profondamente. Se migliori il tuo modo di muoverti, sperimentando nuove strategie, comprendendo come agisci potrai trovare nuove strade ampliare le tue possibilità e realizzarti al meglio.

Durante il Corso Online “Metodo Feldenkrais: Movimento e Consapevolezza” apprenderai strumenti di auto-miglioramento adattati a te: il metodo è praticabile senza particolari limiti di età e condizioni fisiche e non ha particolari controindicazioni. Eseguendo le lezioni migliorerai la qualità delle azioni quotidiane, di quelle artistiche ed anche delle prestazioni sportive. Porta beneficio a chi soffre di mal di schiena, dolori articolari, disturbi neurologici ma comunque a tutti quelli che vogliono migliorare se stessi. Noi siamo un tutt’uno: far collaborare pienamente le varie funzioni del corpo ci aiuta anche ad integrarci meglio nell’ambiente in cui viviamo e ci da fiducia nelle nostre possibilità e abilità che negli anni abbiamo acquisito. La vita è un processo che può essere in continuo miglioramento se noi stiamo nel processo e il movimento è un’ottima palestra di allenamento. Muoversi meglio è anche pensare e vivere meglio, dunque iniziamo!

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti Ora al Corso Online "Metodo Feldenkrais: Movimento e Consapevolezza" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A muoverti in maniera maggiormente sciolta e facile,

Come avere una colonna più flessibile e disponibile a muoversi,

Le tecniche per ottenere un maggior rilassamento,

I movimenti per sperimentare una sensazione di benessere immediato,

Come provare da subito una sensazione di sollievo se soffri di dolori articolari.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE DEL CORSO

Presentazione del Corso Online Metodo Feldenkrais
Materiale Didattico del Corso Online Metodo Feldenkrais

COLONNA FLESSIBILE

Introduzione al Modulo Colonna Flessibile
Allungare la Colonna
Rotazione della Colonna
Flessibilità della Colonna

TORACE MORBIDO E SPALLE LIBERE

Introduzione al Modulo Torace Morbido e Spalle Libere
Il Gioco dei Flessori e degli Estensori
Ammorbidire il Petto
Spalle Leggere e Torace Morbido

BACINO IN MOVIMENTO

Introduzione al Modulo Bacino in Movimento
Il Sostegno del Piede e il Movimento delle Anche
Disegnare con le Piante dei Piedi
Orologio Pelvico

RESPIRO LIBERO

Introduzione al Modulo Respiro Libero
Respiro - Parte I
Respiro - Parte II

TEST FINALE

Metodo Feldenkrais: Movimento e Consapevolezza

Le recensioni del corso:

Rating 0
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0