111,75 €

149,00 €

Aumenta le tue competenze e le prospettive di carriera nell’ambito del Project Management

Il Corso Online “Il Ruolo del Project Manager: La Gestione dell’Approvvigionamento e della Qualità di Progetto” approfondisce due processi cardine del project management: la gestione degli approvvigionamenti e della qualità di progetto. Tali attività comprendono i processi di acquisizione di prodotti e servizi da fornitori esterni, mediante delle attività di pianificazione ad hoc, step di controllo e amministrazione, oltre che alla razionalizzazione ottimale della spesa. Il coordinamento e il controllo di questo processo di spesa risultano dunque un’attività da eseguirsi in modo puntuale e controllato, al fine di ottenere un risultato ideale in termini di rapporto costi/prestazioni.

Perché scegliere questo corso?

Il Corso OnlineIl Ruolo del Project Manager: La Gestione dell’Approvvigionamento e della Qualità di Progetto” offre una panoramica completa dei processi legati a queste due aree di competenza. Il percorso è diviso in due sezioni, la prima sezione, Il Procurement Management, tratta il processo di approvvigionamento sia dal punto di vista del cliente che dal punto di vista del fornitore che risponde alla gara. La seconda sezione, Il Quality Management tratta i processi di pianificazione, gestione e controllo qualità del progetto. Definire un progetto preciso in vista degli acquisti di beni e servizi da fornitori esterni, può rivelarsi uno degli step critici di un progetto. Le attività da portare avanti devono pertanto essere monitorate con attenzione e puntualità durante tutto il ciclo di vita di un progetto.Questo Corso Online Il Ruolo del Project Manager: La Gestione dell’Approvvigionamento di Progetto e della Qualità di Progetto” propone sia lezioni teoriche, sia lezioni basate sulla testimonianza di esperienze sul campo, attraverso la condivisione di alcuni esempi di documenti e deliverables. La parte legata agli esempi è fondamentale per comprendere in modo concreto i passaggi da effettuare e mostra al contempo la valenza di una progettazione ben pianificata.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Il Ruolo del Project Manager: La Gestione dell’Approvvigionamento di Progetto e della Qualità di Progetto" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A Scrivere un Capitolato di Fornitura,

A condurre una gara di acquisto,

A selezionare il fornitore,

A pianificare la qualità di un progetto informatico,

A misurare la qualità di un progetto.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del Corso Il Ruolo del Project Manager
Materiale didattico del Corso Il Ruolo del Project Manager

MODULO DI PIANIFICAZIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI

Introduzione Il Procurement Management
Modulo di Pianificazione degli Approvvigionamenti
Procurement Management: Plan - Testimonianza
Esempio di Documenti a Supporto

MODULO DI CONDUZIONE DELLA GARA

Punto di Vista del Cliente
Punto di Vista del Fornitore
Procurement Management: Condurre la Gara - Testimonianza

CONTROLLO DELLA FORNITURA

Modulo di Controllo della Fornitura
Esempio di Documenti a Supporto
Procurement Management: Controllare la Fornitura - Testimonianza
Suggerimento

QUALITY MANAGEMENT – PIANIFICARE LA QUALITÀ

Introduzione: Il Quality Management
Pianificare la Qualità
Il V Model
Test Management
Quality Management: Plan - Testimonianza

QUALITY MANAGEMENT – GESTIRE LA QUALITÀ

Gestire la Qualità
Quality Management: Gestire la Qualità - Testimonianza

TEST FINALE

Il Ruolo del Project Manager: La Gestione Dell’Approvvigionamento e della Qualità di Progetto

Le recensioni del corso:

Rating 0
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0